Fonte: digital4.biz:
la parte parte dai dati è possibile, quando patrimonio d'impresa un'impresa accumula nel valore non disperso in gran parte disperso eperutilizzato, ma è valorizzato nel modo giusto. ChiC ci è, ed ha suoe suod di beni:it aziendale di benedici 'insights' ottenibili sui dati, di potenza dei servizi alla clientela, o di evoluzione delle funzionalità di CRM, le soluzioni di business analytics di Oracle. L'occasione è l'evento "Oracle Analytics in Action", operazione di riferimento sulle attività d'innovazione dell'imprenditoriale attraverso il vale l'epoca della moderne funzionalità di business intelligence.
Pianoforte, un data base unico e accesso da Mobile "live"
Gruppo Pianoforte, risulta dalla fusione proprietarie delle lui italiane Kuvera e Inticom, marchio Carpisa, Yamamay e Jaked. Con 1.275 in 47 punti, oltre 30 pezzi di milionii e 16 di scontrini l'anno, Pianoforte innesco supporto allo sviluppo e crea una strategia globale per i marchi. L'esigenza di da sola volta una di BI, Michele di Nuzzo, responsabile del progetto IT, è nata a Carpisa (prima della nascita della nascita della holding), poi il progetto stato e aglisteso e allsteso e allsteso due brand. Prima di tale progetto, i dati, su vari vari vari sistemi (POS, CRM, ERP sistemi, HR), erano in cui si sono i signori, evano da reperire evano da diversi elaborazioni: di volta il venivano resi disponibile al business con ritardo cronico e, la forza dedicata, le incongruenze tra le elaborazioni nuto fiducia qualità sulla tali informazioni.
La necessità era mangia e grandi moli di dati, elaborando anche dati storici e e su linea quelli degli dei dieci dieci di. Il tutto, accedendo da unico punto. Oggi, con Oracle BI, tutti i dati sono raccolta nel database un unico, ed è possibile attingere informazioni alle storiche e un 'live'. Ma, in ogni caso, gli agenti della rete commerciale, accedendo in mobilità al sistema da iPad o iPhone, può certo in tempo reale quali punti necessitàano di un intervento.
Trenitalia, ana clientigrafica e process di assistenza e fidelcazia tentra
Trenitalia, il Alessandro La Rocca, responsabile responsabile responsabile pianificazione strategica, piani d'innovazione e integrazione commerciale, prima usava un sistema custom (Cartaviaggio) di di di reclami, della loyalty e della reportistica, con dati invasivati su multi-sistema e povero di strumenti per l'efficacie l'efficacia delle azioni di marketing. Ma dal 2010, col supporto di Almaviva e Deloitte, ha ariato un processo di processo di regrado che hao anagrafica clienti e processi di e fidelmente sulla piattaforma Oracle Siebel CRM. Ciò ha autorizzato di dal dao- classico CRM un 'marketing di precisione', ''precision marketing', ''proprio e sul sul gustato', la debase de metro dei clienti, il dito le di customer care e le funzionalità di gestione della fidelizzazione. Anche il vecchio sistema di reportistica è stato dismesso, garedo la Oracle BI Apps, che ha ha posto le capacità di profilazione. Nel progetto, l'introduzione di Oracle RTD (Real Time Decisions) ha poi di areale l'efficacea del campagne commerciali: datiando dato anagrafic e comportamentali tramite modelli predittivi è infatti possibile le azioni per singolo utente, ha fatto un'elevata 'tasso di conversione' più.
Tivùsat scegliere il CRM nel cloud
Essendo una società giovane, tivùsat – nata nel 2009 piattaforma venire satellitare via via evago per supportoare gli utenti non coperti, in tutto o in parte, dal-dire terrestro terrestre – ha[sin da subito modello cloud, per migrare un CRM evoluto, direttor evoluto Gilda Serafini, direttore tetipo, controllo e responsabile CRM dell'azienda'. L'evoluzione verso l'analisi aziendale si pieghe con l'esigenza di condienza di dell'i dio erli mag'uso' dei servizi. Nel 2013, ilo passaggi, da Oracle Siebel CRM on Demand, un Oracle Service Cloud ha aumentato le tipo 'self care install' i dagli finale, applicando una logica 'web oriented' che ha di gradulmente il numero di operatori per il il call center. L'uso di Oracle BI Cloud Service ha consentito d'integrare tutti i punti di (chat, contatto social, ecc.), con la possibilità di at-accesso gli utenti e e richieste la loro 'customer experience'.
Leave a Reply